Un buon inizio…forse

Buonasera,

Questo è il mio primo articolo su un blog, in assoluto. Non sono mai stata una persona molto tecnologica (sono all’antica, per così dire), e fino a Novembre dell’anno scorso non avevo neanche Facebook. Ora mi ritrovo con un profilo FB, una pagina FB, un profilo Instagram e perfino un sito web con tanto di blog. Forse è un po’ troppo per me e abbiate pazienza se farò un po’ di confusione.

Comunque, se vi state chiedendo perché ho creato questo posto, cercherò di spiegarvelo qui, in breve.

Amo scrivere, lo faccio praticamente tutti i giorni e non posso farne a meno. Ormai sono dodici anni che digito parole (se siano a caso oppure no non spetta a me deciderlo) su svariati documenti word ma da un anno, più o meno, mi è balenata in testa un’idea folle.

E se pubblicassi queste storie?

Un conto è essere uno scrittore. In fondo è abbastanza facile, puoi dire di essere uno scrittore anche se hai una pseudo storia nei tuoi documenti che mai nessuno ha letto.

Altro discorso è essere un autore. Ed è per questo che ho iniziato a lavorare su questo progetto.

Una parte molto importante è anche quella social. Viviamo in una società dove, mi duole ammetterlo, se non sei attivo sui social network non sei nessuno e, per chi vuole farsi pubblicità, è il miglior modo esistente.

Ed è per questo che è nato questo sito. Per aprire una finestra sul world wide web e far conoscere meglio il mio lavoro.

Ma non solo, come in ogni mio scritto, ci metterò anche molto di mio. Le mie opinioni sulla scrittura, come sono nate certe passioni, tutto il percorso che ho intrapreso per arrivare fino a qui e ciò che penso riguardo a molte altre tematiche.

Insomma, se può interessarvi, sono qui.

Chiara

Elaborazione in corso…
Fatto! Sei nell'elenco.

Autore: Chiara Rossi

Amante e studiosa della storia e dell'archeologia, con la passione per la scrittura. Fin da piccola mi piaceva visitare i musei quando ero in vacanza con i miei genitori e, invece di collezionare bambole, io collezionavo dinosauri in miniatura. Frequentando il liceo classico ho scoperto un amore incondizionato verso l'epoca classica, in particolar modo l'antica Roma. A quattordici anni, durante le ore d'interrogazione, a scuola, ho iniziato a scrivere su un quadernone ad anelli tutto ciò che mi passava per la testa. Ma è solo otto anni dopo che ho deciso di mostrare le mie storie al resto del mondo. E ho deciso di mettere nelle mie storie una delle mie più grandi passione, ovvero la storia antica. E' così che sono nate "The masked lady" e "Ave Caesar", i miei due primi racconti pubblicati su wattpad.

3 pensieri riguardo “Un buon inizio…forse”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.