Autrice

Mi presento, eccomi qui, mi chiamo Chiara Rossi.

Non credo di essere particolarmente brava con le autobiografie ma ci proverò.

Sono una ragazza comune, come molte altre, una studentessa appassionata a tutto ciò che ruota intorno alla storia, all’archeologia e ai beni culturali.

Fin da bambina costringevo i miei genitori a portarmi a visitare i musei in ogni città o piccolo paese che visitavamo. Ed è proprio così che ho capito di essere una grande appassionata di storia.

La passione per la scrittura, invece, è nata in seguito, quando andavo alle scuole superiori. Non ricordo bene il momento preciso in cui preso una penna e ho iniziato a scrivere una storia, ma so perché l’ho fatto.

In principio per avere uno svago. Infatti scrivevo pagine e pagine, all’interno di un quaderno ad anelli, durante le interrogazioni in classe. Mi annoiavo, non sapevo cosa fare, e così ho iniziato a scrivere.

Robetta da poco, s’intende. Dei veri e proprio orrori di scrittura. Ma con il tempo ha iniziato a piacermi l’idea di poter scrivere una storia tutta mia, di poter decidere io come farla andare a finire.

Ma è solo qualche anno fa che ho deciso di unire le mie tre più grandi passioni in un’unica storia.

Ed è così che è nata “The masked lady”, una difficile storia d’amore ambientata in Inghilterra nel XIX secolo.

Quasi contemporaneamente all’inizio della stesura, ho scoperto Wattpad, una piattaforma per scrittori e lettori che mi ha dato la spinta a fare un passo avanti e far conoscere ciò che scrivo anche agli altri.

Ho così iniziato a pubblicare, capitolo dopo capitolo, “The masked lady” che, a distanza di tre anni, ha riscontrato un notevole successo. Successo che non mi aspettavo di raggiungere.

E non mi sono fermata a “The masked lady”, decidendo di pubblicare, una dopo l’altra, le storie a cui tengo di più.

Così è partito un progetto di storie, collegate da un filone narrativo in comune, che ho chiamato “Ciclo Romae”, ambientate nell’antica Roma, epoca che io adoro al di sopra di ogni altra.

Ora ho deciso di fare un ulteriore passo avanti, dando la possibilità a “The masked lady” di uscire da wattpad e approdare nel mondo dell’autopubblicazione.

Con un po’ di fortuna, e di tempo, spero di poter fare lo stesso anche con le altre mie creature.

Questo è tutto ciò che ho da dire, almeno per il momento, spero di aver almeno un po’ attirato la vostra curiosità.

Chiara.

P.S.: Vuoi restare sempre aggiornato sui miei nuovi articoli e sulle uscite dei miei libri? Bene, iscriviti alla mia newsletter.

Annunci