De gustibus: a cena con gli antichi romani (Nuova rubrica)

Stare in cucina mi è sempre piaciuto, mi rilassa e mi diverte, ma, nonostante sia una fan della storia, e della storia romana nel dettaglio, non ho mai preso il coraggio di affrontare le ricette originali di quest’epoca così bella e affascinante.

Almeno fino ad ora.

Erano mesi che mi dicevo di voler iniziare a provare, ma un po’ per mancanza di tempo e un po’ anche, ahime, a causa di mancanza di volontà, ancora non lo avevo fatto.

Poi mi sono ricordata che ho un blog e che sarebbe stato divertente condividere qui queste esperienze.

Così nasce la rubrica “De gustibus: a cena con gli antichi romani”.

Ogni volta che proverò qualche pietanza, pubblicherò un articolo con ricetta e procedimento, così se vorrete potrete rifarla anche a casa.

Gli antichi romani non erano solito scrivere le ricette come noi, con gli ingredienti, ma si focalizzavano solo sul procedimento. Perciò mi atterrò spesso alle rivisitazioni o interpretazioni di tali ricette originali, segnalandovi comunque quella originale.

Spero che l’idea vi piaccia e… iniziamo subito con la prima ricetta.

Buon appetito,

Chiara

Elaborazione in corso…
Fatto! Sei nell’elenco.

Autore: Chiara Rossi

Amante e studiosa della storia e dell'archeologia, con la passione per la scrittura. Fin da piccola mi piaceva visitare i musei quando ero in vacanza con i miei genitori e, invece di collezionare bambole, io collezionavo dinosauri in miniatura. Frequentando il liceo classico ho scoperto un amore incondizionato verso l'epoca classica, in particolar modo l'antica Roma. A quattordici anni, durante le ore d'interrogazione, a scuola, ho iniziato a scrivere su un quadernone ad anelli tutto ciò che mi passava per la testa. Ma è solo otto anni dopo che ho deciso di mostrare le mie storie al resto del mondo. E ho deciso di mettere nelle mie storie una delle mie più grandi passione, ovvero la storia antica. E' così che sono nate "The masked lady" e "Ave Caesar", i miei due primi racconti pubblicati su wattpad.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.